C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare al Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 della Camera di Commercio di Roma per favorire l’utilizzo da parte delle micro, piccole e medie imprese di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano nazionale Impresa 4.O.

Le domande per la partecipazione ai contributi. per un massimo di 3.000 euro ad impresa, possono essere presentate  fino al 30 aprile 2018.

I contributi coprono una percentuale dei costi ammissibili, variabile dal 50% al 75% a seconda della dimensione dell’impresa e del tipo di spesa (consulenza o formazione). L’importo minimo dell’investimento è di 1.000 euro ad impresa per spese legate a servizi di consulenza e formazione in tecnologie 4.0.

Il bando prevede due tipologie di intervento: in forma aggregata (misura A) ed in forma individuale (misura B).

La misura A prevede un contributo per la realizzazione di progetti condivisi da più imprese partecipanti (da un minimo di 10 a un massimo 20 imprese) , aggregati da un unico “soggetto proponente”, tra quelli indicati dal Bando;

La misura B prevede un contributo per la realizzazione di progetti realizzati dalle singole imprese di sviluppo delle tecnologie digitali presso uno o più fornitori fra quelli indicati dal Bando.

Bando e modalità di partecipazione

Per ulteriori informazioni [email protected]