Chi ha già aderito alla Definizione agevolata per il 2016 (c.d. rottamazione dei ruoli), ma non è riuscito a saldare o ha pagato in modo incompleto le prime due rate in scadenza a luglio e settembre 2017, può regolarizzare la sua posizione.
Il decreto legge n. 148/2017 (art. 1) stabilisce, infatti, per i contribuenti che non hanno pagato le rate previste dalla legge (D.L. n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla L. n. 225/2016) la possibilità di rientrare nei benefici della Definizione agevolata, versando (senza ulteriori addebiti) gli importi scaduti (in un’unica soluzione) entro il prossimo 30 novembre.
(Attenzione: il 30 novembre scade anche la terza rata, se prevista dal piano).
Per effettuare il pagamento, è necessario utilizzare il bollettino Rav specifico relativo alla rata di riferimento ricevuto insieme alla “Comunicazione delle somme dovute” a seguito della domanda di adesione alla Definizione agevolata. Di seguito, il link che rimanda alla pagina dedicata del sito Agenzia Entrate Riscossione:
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/definizione-agevolata/Rate-scadute-e-nuovo-termine-al-30-novembre/
Dal 1° ottobre cambiano le regole per la presentazione degli F24 in compensazione
DAL 3 NOVEMBRE OBBLIGATORIO IL NOMINATIVO DELL’UTILIZZATORE NELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE
TASI: INFORMAZIONI DI SERVIZIO
NUOVO LIBRETTO PER GLI IMPIANTI TERMICI, MULTE PER CHI NON EFFETTUA I CONTROLLI
Nuovo bonus per le aziende che realizzano investimenti in macchinari e impianti nuovi